Si informano i Signori Genitori/Tutori che dal 01/03/2021 questo Istituto Scolastico ha l’obbligo di utilizzare unicamente la piattaforma Pago In Rete per incassare qualsiasi tipo di contributo versato dagli alunni verso la scuola.

A tale scopo inviamo la procedura da seguire per autorizzare l’associazione dell’alunno nella piattaforma Pago In Rete del Ministero dell’Istruzione, attraverso il Registro elettronico su Nuvola.

È necessario in via preliminare prendere visione dell’informativa in allegato.

MODALITA’ DI ACCESSO A PAGOPA PER LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI

Le famiglie degli alunni utilizzeranno la piattaforma PagoPa per effettuare i seguenti pagamenti:

• Contributi per viaggi di istruzione ed uscite didattiche

• Contributi per assicurazione degli alunni

• Contributi per progetti

• Contributi volontari

Le famiglie potranno accedere al sistema di pagamento PagoPa attraverso Pago Nuvola, con le medesime credenziali utilizzate per effettuare il login al Registro Elettronico.

Procedura per autorizzare l’associazione dell’alunno:

Accedendo in Nuvola/Area tutore compare una nuova voce Pagamenti, in questa sezione la scuola pubblicherà gli avvisi telematici.

In questa fase è necessario associare l’alunno nella piattaforma Pago In Rete seguendo questa modalità:

Nuvola/area tutore

Pagamenti (cliccare)/ Connessione Pago in Rete (cliccare in alto a destra)

Leggere l’informativa e mettere la spunta su autorizzo l’associazione dell’alunno nella piattaforma Pago in Rete

DI SEGUITO IL LINK PER LA GUIDA : https://supporto.madisoft.it/portal/it/kb/articles/area-tutore- pagonuvola-autorizzare-l-associazione-dell-alunno-in-pago-in-rete

L’autorizzazione deve essere fatta entro il 10/08/2021.

In caso di mancata autorizzazione non sarà possibile trovare nella sezione “Pagamenti” l’avviso telematico emesso dalla scuola e/o riceverlo via mail.

Come visualizzare il pagamento in area tutore

DI SEGUITO IL LINK PER LA GUIDA: https://supporto.madisoft.it/portal/it/kb/articles/visualizzare-i-pagamenti-in-area-tutore

APP per Tutori

Si comunica che da oggi 27/04/2021 è attiva l’App del Registro di Nuvola.

Si invitano i genitori a scaricarla direttamente dai seguenti link:

Attenzione: non è possibile fare l’associazione a PagoNuvola dall’APP, è necessario accedere da nuvola.madisoft.it

Attivazione servizi Pago in Rete
Sistema pagamento Pubbliche Amministrazioni e App di Nuvola